INTERVISTA CON IL GIORNALISTA ZANI GIUSEPPE
QUOTIDIANO IL BRESCIAOGGI
 
 Alpinisti gay: la passione scala i pregiudizi

«Ad unirci è il grande amore per vette e ghiacciai Se poi qualcuno è in cerca di una storia, fatti suoi» Porte aperte anche a lesbiche, etero, trans e coppie
In via Ciclamino, a Zone, ha sede l’associazione «Alpinisti escursionisti gay». Un’associazione che opera alla luce del sole, tant’è che ha un sito molto bello e ben curato sul web, con tanto di fotogallery, iniziative previste nella rubrica «Eventi».
L’unico sito del genere in tutta Europa.
LO HA CREATO nel 2008 (allora si chiamava «Alpinisti gay bresciani», ma poi si è deciso di allargarne l’orizzonte) lo Zonese Davide, gay dichiarato, 51enne, perito elettrotecnico col bernoccolo della robotica industriale e dell’informatica. 
Davide lavora nel settore alberghiero come responsabile della gestione degli impianti e ha una passione smisurata per la montagna.
«Tutto è nato dal desiderio di incontrare gente che abbia voglia di condividere la nostra stessa passione, al di là delle distinzioni di sesso, razza o religione – racconta Davide -. Non siamo un gruppo chiuso, insomma. Ci siamo dati un codice etico. Alle nostre escursioni partecipano anche singoli etero, coppie sposate, donne lesbiche. 
Ciò che ci unisce non è, come spesso avviene nel mondo gay, la fissa per il divertimento legato al sesso: per quello ci sono già siti e locali dedicati. Ci unisce invece l’amore per la montagna, che implica preparazione tecnica e molta fatica. Poi, se qualcuno è in cerca di una storia, fatti suoi».
LA MAILING LIST del sito conta 980 contatti, ma alle uscite in montagna – tranne che alle scarpinate facili, alle ciaspolate e alle slittate notturne – non si superano mai le 20 persone. Il fatto è che parecchi iscritti lavorano pure il sabato e la domenica e il livello di difficoltà di talune escursioni – comprese le traversate di ghiacciai – è piuttosto alto. 
Il 4 e il 5 luglio prossimi, ad esempio, Davide e amici affronteranno le ferrate del Latemar; il 12 e 13 settembre, invece, la Lobbia Alta dell’Adamello, in alta Valcamonica. 
NON A CASO sono in programma a marzo un corso di arrampicata e a giugno un corso di alpinismo. Dal 10 al 17 agosto è prevista l’annuale settimana del trekking: stavolta si va sulle Cime di Lavaredo. 
«Ogni mese alterniamo un’escursione facile a un’altra assai impegnativa – precisa Davide -. E in genere non spendiamo un granché, visto che a certe altitudini si incontrano solo rifugi e bivacchi». 
Ascensioni talvolta estreme e a costi bassi: ecco un’altra caratteristica del gruppo. Che non ha scopo di lucro; anzi: pratica la massima trasparenza nei bilanci. E da ultimo, onde evitare pericolose situazioni o spiacevoli contrattempi causati da soci attempati, ha deciso di escludere dalle attività alpinistiche gli over 58 (salvo eccezioni) e di pretendere per gli under 18 – «ce ne sono di veramente sgamati!», annota Davide – l’autorizzazione firmata dai genitori. 
Alle gite organizzate dall’associazione c’è gente che arriva da Parma, Firenze, Bologna, Venezia, La Spezia, ma anche dall’estero, dalla Svizzera, dalla Spagna, dalla Germania.
Molti sono liberi professionisti. «Ogni volta – sottolinea Davide – 5€ di iscrizione a partecipante sono devoluti alla fondazione       “I bambini delle fate”, che gestisce un programma di intervento a favore dei bambini autistici diretto dagli Spedali Civili di Brescia. Una goccia nel mare, tutto sommato. Ma abbiamo così voluto dare un senso e un valore morale alle nostre iniziative».

 

Slittata e ciaspolata in Val Rezzalo 2017
Grazie davvero a Davide e a tutti per la squisita compagnia
Giancalo Mi
————
Grazie a tutti per l’ottima compagnia, due giorni davvero piacevoli
Marco Vr
———-
Un saluto a tutti e grazie. A presto
Alessandro So
—————
Un grazie a Davide per il tuo impegno
Paolo Bs
———
Grazie mille…… due giorni bellissimi, gazie sopratutto a Davide
Mirko Mi
———
Ciao Davide, non ci siamo visti per i saluti finali perchè le mie autiste erano isteriche causa auto che “la nasea gna a encularla”. Grazie di tutto, mi sono trovato molto bene. Alla prossima
Daniele Bs
———–
Grazie Davide per l’impegno messo e a tutti per le due giornate in compagnia
Luca So
——–
Mi associo ai ringraziamenti a Davide e a tutti
Marco So

 

08-09 ottobre 2016 laghi Gemelli
Ciao Davide desidero ringraziarti per la bella escursione che hai organizzato ai laghi gemelli in val brembana sono stati due giorni intensi ed emozionanti con un gruppo affiatato di amici simpatici. Hai saputo creare gruppo e motivarci tutti e ci hai fatto camminare tra boschi e montagne stupendi e la sera tutti insieme in rifugio in allegria
Grazie e un abbraccio
Mi Mirko

Grazie davide, davvero per le uscite e il tempo che dedichi ad organizzare sono molto belle e intense .
Bs Gian Paolo

Val Saviore – Val Adamè 09-10-11 Settembre
“Ciao a tutti, mediante un amico cremonese in comune, ho scoperto questo gruppo. Ho provato a venire ad un primo evento, del long weekend in val Saviore (BS) di settembre. Un gruppo dove vi è la passione della montagna e la natura, e a chi piace questo, mi sembra una bella opportunità, insieme alla conoscenza di altre persone e di relax.  Davide è un “vulcano”, colorito e determinato, disponibile e preparato (guida abilitata).  In questo caso, l’albergo era molto semplice ma dotato dei comfort necessari, la cucina buona, il paesaggio incantevole, il personale abbastanza disponibile. La gita, prima a baita d’Adamè, e poi al Bivacco Cecco Baroni (a q. 2800) è stata lunga, mediamente difficile e molto stancante… Purtroppo col tempo incerto nel ritorno, ma il posto merita. Interessante anche la visita al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte (BS), il tutto ben condito con buon pranzo a Bienno, piccolo borgo ma nella lista dei più belli d’Italia. Qualche modifica al programma in corso d’opera, ma è stata davvero una bella esperienza, a prezzi calmierati. Natura, arte, gastronomia e amicizie, Grazie Davide!”. Forse hai spinto troppo sabato x il bivacco… ma grazie dell’esperienza e dell’aiuto che ci hai regalato. Per fortuna ci sono persone come te… che ci permettono di stare insieme e condividere bei momenti sui monti spensierati. Avanti cosi!
Andrea (Cr)
Davide, grazie per la piacevole compagnia!!!! E’ stato un gran piacere condividere con voi questo fine settimana
Roberto A28
Ciao Davide, grazie ancora per la generosa ospitalità e per l’esperienza che abbiamo fatto, da ripetere. A presto buona settimana.
Tom A28

 

16-19 Giugno 2016 Gemellaggio con gruppo ARTICOLO 28
Ciao a tutti,
Dal generale ai sottoposti cosi non mi confondo con il rischio di declassare qualche ufficiale……
Vi ringrazio innanzitutto di avermi invitato al raduno declinato negli anni scorsi per motivi di lavoro. Ho vissuto 3 gg. veramente intensi fantastici, non ho parole per descriverle ma se ci provo non riuscirei al 100% per il fatto che tutto è stato cosi bello, vissuto con intensità e sopratutto con rispetto reciproco.
Ottima l’organizzazione non pensavo veramente, mi ha fatto bene un pò di disciplina visto che sono sempre abituato a fare ciò che voglio…… nella mia vista, sopratutto ho visto che al centro di tutto c’era la persona l’individuo questo mi ha colpito molto……
Poi visto che i più non ci si conosceva abbiamo fatto subito conoscenza semplici (sul stile del mio gruppo) persone motivate nel stare assieme condividere gioie e piccole delusioni ma sempre nel rispetto, spero che l’impronta rimanga quella, ne abbiamo tanto bisogno di disciplina di questi tempi…… dove contano di più le cose futili che l’essere umano.

Davide  Redazione Gruppo Alpinisti Gay

 

La montagna per tutti: a Zone il gruppo degli alpinisti gay
Associazione nata nel 2008 come ‘Alpinisti gay bresciani’ e ora invece diventata ‘Alpinisti escursionisti gay’. Oltre 1000 contatti e decine di escursioni all’anno: il prossimo agosto sulle Cime del Lavaredo

Storie Correlate
Si definiscono un gruppo di alpinisti ed escursionisti amanti della montagna e rispettosi della natura e del territorio. Desiderosi di incontrare “gente a cui piace questa pratica sportiva, e che ha voglia di condividere la nostra stessa passione, al di là delle distinzioni di sesso, razza o religione”.
Un’associazione nata a Zone nel 2008, e che allora si chiamava ‘Alpinisti gay bresciani’. Ora gli orizzonti si sono allargati, con la denominazione ‘Alpinisti escursionisti gay’. Pare abbiano un ‘giro’ di circa un migliaio di persone, che arrivano da tutto il Nord Italia ma anche dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Spagna.
Età massima per partecipare 58 anni, ma non mancano “numerose richieste da parte di minori, a cui diciamo di scaricare il modulo informativo e farlo firmare ai genitori per l’autorizzazione”. Capofila del progetto il 51enne bresciano Davide, ovviamente gay dichiarato.
Un calendario di eventi già stilato, con il clou annuale già fissato in agosto, la settimana del trekking sulle Cime del Lavaredo. E un gruppo che seppur si definisce ‘gay senza vergogna’ è davvero aperto a tutti: coppie sposate, single eterosessuali, trans e lesbiche.
C’è pure una spolverata di solidarietà. Per tutto il 2015, tutti i partecipanti doneranno 5 euro di quota fissa al Progetto Giacomino per bambini autistici del Reparto di Pediatria dell’ospedale Civile di Brescia.

 

Pasubio 28-29 Maggio
Ciao a tutti grazie per la bella gita un grazie speciale a Davide per aver messo la sua energia nell’organizzare il tutto.
Un abbraccio circolare
Marco Bs
Grazie ragazzi, bellissimo il posto e fantastica la compagnia!!!! Mi avete fatto sentire a casa alla prossima
Samuele Vr
Grazie Zietta, Sono stati due giorni decisamente piacevolissimi !!! Grazie a tutti per la compagnia
Dario Bs
Grazie mille a Davide e a tutti della bella gita/compagnia…. è stato bello a presto
Paolo Bs

Bs Tommaso 8-5-2016
Grazie Davide per la bellissima giornata tra cantne e vigneti della franciacorta bella gente sono stato contentissimo.

 

Bs Stefano 8-5-2016
Ciao Davide, grazie mille per la bellissima giornata trascorsa con il gruppo e la perfetta organizzazione tutto perfetto.

Mi Donato 8-5-2016
Ciao Davide, grazie per la blla giornata trascorsa ed una perfetta organizzazione

 

TREKKING S. CATERINA VALFURVA 2015
Ciao Davide!
Anche se in deciso ritardo, desidero esprimere il mio apprezzamento per il week end del 19/20 settembre trascorso in alta Valtellina. Ottima organizzazione; felice scelta delle mete (mi ha fatto molto piacere tornare in Val Cedèc e al Pizzini, al Casati arriverò la prossima volta; bello il giro della domenica mattina); rifugio accogliente, con vista incantevole e ospitalità squisita (è stata una sorpresa che ho gradito moltissimo!); compagnia piacevole e seria (non conoscevo nessuno, ma mi sono sentito a mio agio). Una menzione particolare per il capogruppo, nonchè organizzatore, nonchè il Davide di cui sopra: un vero esperto di montagna che fa sentire sicuri; ma anche…… un torrente in piena!!! E da lui per Natale come minimo mi aspetto come regalo UN KIT DI SMALTI COLORATI PER UNGHIE!!! Soprattutto per i piedi! Concludo facendo presente che per me costituisce una difficoltà la partenza così presto il sabato mattina. Mi spiego: per essere sul luogo dell’appuntamento alle 7, da Cremona devo partire molto prima, quindi magari la sveglia è intorno alle 4 (come ho fatto per il week end del 19/20 settembre) e considerando che arrivo al fine settimana molto stanco a causa di ritmi lavorativi elevatissimi e di gravosi impegni familiari (peraltro non sono di “primo pelo” avendo 53 anni), mi rendo conto che nella giornata di sabato riesco a fare giri non troppo impegnativi. La domenica è già diverso perchè sono un po’ più riposato. Ma sono consapevole che è un mio problema! Comunque quando siamo usciti il 19/20 settembre si diceva che si potrebbero programmare anche escursioni, ad esempio ad anello, senza alzarsi troppo di quota, ugualmente remunerative, gli altri componenti del gruppo avevano espresso parere favorevole e magari li apprezzerebbero anche altri che non erano presenti.
Grazie di tutto, a presto, Stefano

 

BICICLETTATA E VISITA ALLE CANTINE IN FRANCIACORTA
Bellissimo e divertentissimo tour in Franciacorta guidati da Davide del Gruppo Alpinisti Gay Brescia che ringraziamo nuovamente e speriamo, a questo punto, di vedere ad una delle nostre pedalate.

Altra bella sorpresa un folto gruppo di ragazzi, da Verona, Cittadella e limitrofi, oltre a simpatizzanti degli Alpinisti: tutti con una bella gamba!!! Bravi, bravi, bravi e grazie per la compagnia. A questo punto speriamo di vederli a qualcuna delle nostre uscite.

 

Flavio (BS)
Ciao Davide,
innanzitutto grazie mille per aver organizzato la gita e per essere stato così disponibile.
Mi piace molto la tua iniziativa e credo che abbia un significato importante. La montagna
è un posto spelndido, dove si entra in contatto con gli altri senza tante maschere: ho
sempre creduto che si riesce ad essere più diretti, forse più veri, sicuramente più aperti.
Sono sempre colpito da come si parla con più facilità e ci si mette subito sulla iusta
lunghezza d’onda. Mi sono divertito molto a camminare e a scalare insieme e la compagnia
è stata davvero piacevole. Spero che ci saranno altre occasioni e ti prego di informarmi
su quando farai la serata per mostrare le prodezze della tua fantastica iniziativa.
Saluti

 

Luigi (PC)
Ciao Davide,
sei tu che devi essere ringraziato e non i partecipanti. Ti ringrazio di cuore per la tua
organizzazione,per la tua compagnia,stai riscuotendo la mia massima fiducia,di nuovo
ti ringrazio. Ad essere sincero mi stai rendendo la serata difficile per aprire tutte le foto.
Ciao ed un bacione

Mauro (BS)
Carissimo Davide
un sincero grazie per la generosa accoglienza, simpatia ed una perfetta organizzazione!
Ho aprezzato molto la brillante compagnia di tutti i partecioanti.
Saluti
Mauro (BO)
Ciao Davide
grazie mille a te semmai, e come ti ho gia’ detto di presenza, mille grazie per avermi
contattato. Ho passato davvero due giorni piacevoli, in posti bellissimi, con persone
simpatiche ed alla mano, dormito e mangiato benissimo… Spero di reincontrati/vi presto.
Un salutone a tutti

Mauro (BS)
Ciao Davide,
grazie a te x l’organizzazione e la compagnia! sono stato bene! a presto!
Salutoni

Angelo (BS)
Grazie Davide
per i due giorni fantastici, grazie per la pazienza e l’accoglienza.Un abbraccio a tutti coloro
che hanno partecipato e che ho potuto conoscere.Non faccio nome perche’ trascurerei
qualcuno.Un abbraccio a tutti
e alla prossima.

Paolo (Mo)
Grazie Davide
E’ stato un piacevolissimo fine settimana ammiro molto quello che fai, sei veramente in
gamba. ci vediamo a presto

 

Efrem (BG)
Ciao a tutti
sono stati giorni belli. Posti incantati, la compagnia idem.baci a tutti.

Angelo (BS)
Davide sei un mito………
i due giorni in Val Rèzzalo sono stati magnifici.. ancora una volta capisco che la fatica e’
necessaria per vedere poi cose magnifiche. Grazie al gruppo, tutti indistintamente, siete
fantastici e mi date una carica incredibile. Spero sia così anche per voi.

Stéphane (BS)
Ciao Davide,
ti volevo ringraziare per l’organizazione e le foto. E stato molto bello. Ora mi studio le date
dei trekking e vedo a quale riesco a venire. Mi farebbe molto piaccere fare un paio di uscite
con Voi. A presto

Claudio (Mi)
Ciao Davide!
Grazie ancora per il bellissimo fine-settimana che ci hai organizzato.
A presto,

Sergio (Bo)
Ciao Davide,
ho ricevuto le foto che mi ricorderanno certamente la mia prima esperienza con voi che
devo dire è stata sopra ogni aspettativa. siete una compagnia davvero aggregante, solare,
cordiale e piena di voglia
di condividere. grazie ancora di tutto.

Denis – Massimo – Stefano
Carissimi ragazzi
sfogliando le pagine del vostro sito abbiamo letto un commento, in cui l’estensore asseriva
che siete persone di compagnia e alla mano. Dobbiamo dire che, per una volta, le voci
sminuiscono la realtà!
Siamo veramente felici di aver attuato questa proficua collaborazione, che speriamo possa
ripertersi in futuro e ci auguriamo che vi siate divertiti e siate stati bene con noi.
Grazie per essere intervenuti e avere contribuito alle nostre attività, apportando la vostra
preziosa esperienza.
A presto!
Il Direttivo SciGayVeneto

Davide (Mn)
Grazie infinite
per la fantastica uscita sulle nevi perenni del Monte Rosa un abbraccio

 

Carlo (Ve)
Ciao Davide,
ti ringrazio per i 2 bellissimi giorni passati al rifugio Contrin. L’ escursione di venerdì e’
stata eccezionale anche se sotto la pioggia e con una grappa di troppo. Ho sistemato
tutte le mie foto ed ora ti manderò l’invito a vederle in internet. Cari saluti e a risentirci.
Ciao.

 

Sandro (BS)
Ciao Davide,
ho trascorso un fine settimana in splendida compagnia in un rifugio accogliente che ci
ha fatto da seconda casa ciao a tutti.

 

Daniela (SP)
Ciao
ti mando l’album delle foto, non ricordo più i nomi delle montagne, comunque
aggiungo il commento, se ti piace puoi pubblicarlo sul sito: è stata una delle
vacanze più belle che abbia mai fatto, le mie prime ferrate molto emozionanti
con Davide come istruttore, veramente eccezionale, fare amicizia con un uomo
disinteressato, ti fa capire il vero senso dell’amicizia tra un uomo e una donna e poi
a dire il vero “gasa” andare in giro con sei uomini, le donne pensavano chissà quali
doti particolari potessi avere io…. Il gruppo degli A.G.mi ha adottata come la
mascotte del gruppo, mi sentivo importante ed affettuosamente protetta……….
e poi ho scoperto una cosa stupenda che la pubblicità continua invece a voler farci
credere a noi donne e cioè che per una bella fetta di mondo, il mondo non è
“gnoccacentrico”, capitoooooooooo?

 

Alan (Ve)
Ciao Davide
ti voglio ringraziare assieme con gli altri del gruppo per avermi fatto sentire a mio agio
in questa prima mia uscita.
Ci vediamo a settembre.

 

Bruno (Bs)
Ciao davide
grazie sono tutte molto belle…sono le più belle ferrate della mia vita …emozionanti
e indimenticabili…
grazie x avermi portato ha fare un esperienza cosi….grazie

 

Stefano (Mi)
Ciao Davide
Un grazie per la vostra disponibilità abbiamo trascorso un week-end come se fossimo
in famiglia, un grazie a tutti per l’accoglienza a presto

Giorgio (BS)
Un grazie
per l’accoglienza squisita e per il bel week-end.
Un week-end in cui non ci si è fatti mancare niente… Dal sole delle alpi ai
luoghi d’arte, dalla tormenta di neve alle terme (in contemporanea); dalla
simpatia del preside alle doti divinatorie del capo manutentoredall’ ars spalatoria
dell’attore alla dolcezza del tornitore, dalla cultura filosofica del bancario al silenzio
dell’avvocato, dall’anima spagnoleggiante dell’assicuratore agli slip dell’impiegato…

Stefano (Mi)
Un grazie
a te perché organizzi queste belle escursioni e ci fai conoscere tante belle
persone, simpatiche e alla mano. Mi sono trovato bene e mi sono divertito
anche questa volta.

Andrea (Vr)
Ciao
grazie anzitutto a te per l’organizzazione e per l’opportunità che mi hai dato
di trascorrere due splendide giornate in un gran bel posto e in bellissima
compagnia. Grazie a tutti voi ragazzi, per l’accoglienza immediata e
simpatica: mi sono davvero sentito a mio agio senza fatica, potendo
condividere assieme alla passione per la montagna anche il gusto di incrociare,
ascoltare e raccontare qualche tratto della nostra vita.
Un abbraccio a tutti e … alla prossima

 

Giovanni (Mi)
Ciao Davide
Volevo fare un ringraziamento enorme a tutto il gruppo del 10/11 Agosto
Val D’ultimo, uno splendido gruppo che mi ha fatto sentire sereno e divertire
per tutto il tempo, mi avete fatto veramente stare bene !
Un grandissimo abbraccio e bacione a tutti in particolare a Davide per la
splendida organizzazione e alla mia Regina :)…

 

Marco (Bs)
Ciao Davide grazie di tutto a te della tua professionalità come guida e organizzatore
un grazie per la tua disponibilita alla conversazione e alla tua simpatia
spero di partecipare ancora. Sono ancora nutrito dai panorami dal verde
dal lago un pò meno dal tuo NO i NO aiutano a cresciere.
Un abbraccio

 

Giulio (Lc)
Ciao Davide
lo avevo già scritto ma confermo che sei fin troppo efficiente!
intanto grazie per questo weekend; probabilmente non cambierà
il contesto della mia vita ma sono stato proprio bene nell’escursione
nel suo complesso e sul piano umano con tutti i partecipanti;
non sapevo bene prima cosa aspettarmi ma è stata una vera bella
sorpresa; non mi dispiacerebbe se capitasse l’occasione di ripetere
l’esperienza.

 

Un grazie
a te perché organizzi queste belle escursioni e ci fai conoscere tante belle
persone, simpatiche e alla mano. Mi sono trovato bene e mi sono divertito
anche questa volta.
Stefano (Mi)

Un grazie
per l’accoglienza squisita e per il bel week-end.
Un week-end in cui non ci si è fatti mancare niente… Dal sole delle alpi ai
luoghi d’arte, dalla tormenta di neve alle terme (in contemporanea); dalla
simpatia del preside alle doti divinatorie del capo manutentoredall’ ars spalatoria
dell’attore alla dolcezza del tornitore, dalla cultura filosofica del bancario al silenzio
dell’avvocato, dall’anima spagnoleggiante dell’assicuratore agli slip dell’impiegato…
Giorgio (BS)

 

Ciao Davide
Un grazie per la vostra disponibilità abbiamo trascorso un week-end come se fossimo
in famiglia, un grazie a tutti per l’accoglienza a presto
Stefano (Mi)

Ciao davide
grazie sono tutte molto belle…sono le più belle ferrate della mia vita …emozionanti
e indimenticabili…
grazie x avermi portato ha fare un esperienza cosi….grazie
Bruno (Bs)

Ciao Davide
ti voglio ringraziare assieme con gli altri del gruppo per avermi fatto sentire a mio agio
in questa prima mia uscita.
Ci vediamo a settembre.
Alan (Ve)

 

Ciao
ti mando l’album delle foto, non ricordo più i nomi delle montagne, comunque
aggiungo il commento, se ti piace puoi pubblicarlo sul sito: è stata una delle
vacanze più belle che abbia mai fatto, le mie prime ferrate molto emozionanti
con Davide come istruttore, veramente eccezionale, fare amicizia con un uomo
disinteressato, ti fa capire il vero senso dell’amicizia tra un uomo e una donna e poi
a dire il vero “gasa” andare in giro con sei uomini, le donne pensavano chissà quali
doti particolari potessi avere io…. Il gruppo degli A.G.mi ha adottata come la
mascotte del gruppo, mi sentivo importante ed affettuosamente protetta……….
e poi ho scoperto una cosa stupenda che la pubblicità continua invece a voler farci
credere a noi donne e cioè che per una bella fetta di mondo, il mondo non è
“gnoccacentrico”, capitoooooooooo?
Daniela (SP)

 

Ciao Davide,
ho trascorso un fine settimana in splendida compagnia in un rifugio accogliente che ci
ha fatto da seconda casa ciao a tutti.
Sandro (BS)

 

Ciao Davide,
ti ringrazio per i 2 bellissimi giorni passati al rifugio Contrin. L’ escursione di venerdì e’
stata eccezionale anche se sotto la pioggia e con una grappa di troppo. Ho sistemato
tutte le mie foto ed ora ti manderò l’invito a vederle in internet. Cari saluti e a risentirci.
Ciao.
Carlo (Ve)

 

Grazie infinite
per la fantastica uscita sulle nevi perenni del Monte Rosa un abbraccio
Davide (Mn)

 

Carissimi ragazzi
sfogliando le pagine del vostro sito abbiamo letto un commento, in cui l’estensore asseriva
che siete persone di compagnia e alla mano. Dobbiamo dire che, per una volta, le voci
sminuiscono la realtà!
Siamo veramente felici di aver attuato questa proficua collaborazione, che speriamo possa
ripertersi in futuro e ci auguriamo che vi siate divertiti e siate stati bene con noi.
Grazie per essere intervenuti e avere contribuito alle nostre attività, apportando la vostra
preziosa esperienza.
A presto!
Il Direttivo SciGayVeneto
Denis Massimo Stefano

Ciao Davide,
ho ricevuto le foto che mi ricorderanno certamente la mia prima esperienza con voi che
devo dire è stata sopra ogni aspettativa. siete una compagnia davvero aggregante, solare,
cordiale e piena di voglia
di condividere. grazie ancora di tutto.
Sergio (Bo)

Ciao Davide!
Grazie ancora per il bellissimo fine-settimana che ci hai organizzato.
A presto,
Claudio (Mi)

 

Ciao Davide,
ti volevo ringraziare per l’organizazione e le foto. E stato molto bello. Ora mi studio le date
dei trekking e vedo a quale riesco a venire. Mi farebbe molto piaccere fare un paio di uscite
con Voi. A presto
Stéphane (BS)

Davide sei un mito………
i due giorni in Val Rèzzalo sono stati magnifici.. ancora una volta capisco che la fatica e’
necessaria per vedere poi cose magnifiche. Grazie al gruppo, tutti indistintamente, siete
fantastici e mi date una carica incredibile. Spero sia così anche per voi.
Angelo (BS)

Ciao a tutti
sono stati giorni belli. Posti incantati, la compagnia idem.baci a tutti.
Efrem (BG)

 

Grazie Davide
E’ stato un piacevolissimo fine settimana ammiro molto quello che fai, sei veramente in
gamba. ci vediamo a presto
Paolo (Mo)

 

Grazie Davide
per i due giorni fantastici, grazie per la pazienza e l’accoglienza.Un abbraccio a tutti coloro
che hanno partecipato e che ho potuto conoscere.Non faccio nome perche’ trascurerei
qualcuno.Un abbraccio a tutti
e alla prossima.
Angelo (BS)

 

Ciao Davide,
grazie a te x l’organizzazione e la compagnia! sono stato bene! a presto!
Salutoni
Mauro (BS)

 

Ciao Davide
grazie mille a te semmai, e come ti ho gia’ detto di presenza, mille grazie per avermi
contattato. Ho passato davvero due giorni piacevoli, in posti bellissimi, con persone
simpatiche ed alla mano, dormito e mangiato benissimo… Spero di reincontrati/vi presto.
Un salutone a tutti
Mauro (BO)

 

Carissimo Davide
un sincero grazie per la generosa accoglienza, simpatia ed una perfetta organizzazione!
Ho aprezzato molto la brillante compagnia di tutti i partecioanti.
Saluti
Mauro (BS)

 

Ciao Davide,
sei tu che devi essere ringraziato e non i partecipanti. Ti ringrazio di cuore per la tua
organizzazione,per la tua compagnia,stai riscuotendo la mia massima fiducia,di nuovo
ti ringrazio. Ad essere sincero mi stai rendendo la serata difficile per aprire tutte le foto.
Ciao ed un bacione Luigi (PC)

 

Ciao Davide,
innanzitutto grazie mille per aver organizzato la gita e per essere stato così disponibile.
Mi piace molto la tua iniziativa e credo che abbia un significato importante. La montagna
è un posto spelndido, dove si entra in contatto con gli altri senza tante maschere: ho
sempre creduto che si riesce ad essere più diretti, forse più veri, sicuramente più aperti.
Sono sempre colpito da come si parla con più facilità e ci si mette subito sulla iusta
lunghezza d’onda. Mi sono divertito molto a camminare e a scalare insieme e la compagnia
è stata davvero piacevole. Spero che ci saranno altre occasioni e ti prego di informarmi
su quando farai la serata per mostrare le prodezze della tua fantastica iniziativa.
Saluti
Flavio (BS)